Le Imprese Di Pubblicità Zangara 1929 UTET Torino Prima Edizione
Valore stimato —€97.3
Descrizione
Antonino Zangara Le imprese di pubblicità *con speciale riguardo alle imprese concessionarie di pubblicità giornalistica* Torino, Utet, 1929 Cm.25, pp.152, bross. edit. (difetti) Interessante antica pubblicazione, con trattazione specialistica inerente la gestione delle imprese pubblicitarie, con capitoli che spaziano nei settori seguenti: *Aspetti e forme della pubblicità moderna, psicologia e pubblicità, economia e pubblicità, le varie classi di pubblicità, la pubblicità murale, tecnica della pubblicità e arte del vendere,...* *Organizzazione tecnica della pubblicità, pubblicità inserzionistica, affissioni, luminosa, giornalistica, contratto di concessione,...* *Organizzazione amministrativa di una impresa concessionaria, uffici, succursali, contabilità,...* Bella tavola illustrativa ripiegata più volte e fuori testo *con alcuni esempi di annunci pubblicitari, inerenti la birra, VIM detersivo, Arrigoni, ESSO, SABY pastina,...* Di interesse specialistico, economico e bibliografico Buona conservazione generale, segni e difetti d'uso o d'epoca, difetti alla legatura in brossura, strappi e sgualciture marginali ad alcune carte iniziali, degne di eventuale restauro, ma esemplare ancora parzialmente a fogli chiusi.




























































