Lombardia, Varese, Documenti Varesini, Borri, Macchi E Brusa, Araldica, Storia Locale immagine 1

Lombardia, Varese, Documenti Varesini, Borri, Macchi E Brusa, Araldica, Storia Locale

Valore stimato —€108.5

Per informazioni su questo oggetto contattami.

GIUDIZI DEI GIORNALI

SUI

DOCUMENTI VARESINI

RACCOLTI, ANNOTATI E VOLGARIZZATI

 DAL

PROF. LUIGI BORRI

 

 

Varese, Macchi e Brusa, 1892 (Milano, presso libr. Robecchi)

Cm.22,5; pp. 34; bross. edit. (sciupata)

 

 

Interessante antica edizione,

pubblicazione propagandistica a cura degli editori Macchi e Brusa, apparsa in occasione della riedizione dei "Documenti Varesini" del Borri, con all'interno alcuni scritti apparsi sui giornali dell'epoca, scritti elogiativi della pubblicazione del Borri da loro edita, ma scritti anche interessanti poichè ripercorrono o sintetizzano alcune pagine di storia locale varesina, con anche riferimenti di araldica locale;

e pertanto troviamo scritti apparsi ne

Cronaca Prealpina (a cura di E. Maroni)

Campo dei Fiori  (F. Della Chiesa)

La Perseveranza (P. Rotondi)

Corriere della Sera

Il Secolo

Giornale Araldico Genealogico Diplomatico

Rivista Storica Italiana (E. Motta)

 

si allega anche un volantino, un pieghevole pubblicitario degli editori, che probabilmente all'epoca veniva inviato insieme alla presente pubblicazione propagandistica.

 

DI INTERESSE CULTURALE, STORICO-LOCALE, BIBLIOGRAFICO

 

Discreta conservazione generale, segni e difetti d'uso e d'epoca, sparse fioriture e sgualciture e strappetti e difetti vari marginali, sgualciture e strappetti alle copertine, piegature e sgualciture e strappetti al volantino allegato, pubblicazione eventualmente meriteole di rilegatura.

(l'immagine allegata raffigura un particolare del frontespizio, eventuali ulteriori informazioni a richiesta)

Lombardia, Varese, Documenti Varesini, Borri, Macchi E Brusa, Araldica, Storia Locale immagine 0