La Vedetta Della Salute 1915 Giornale Farmacia Ricci Maceratafeltria

Valore stimato —139,3 €

Venditore:admin

Descrizione

La vedetta della salute

Giornale gratuito del premiato laboratorio chimico farmaceutico

Luigi Ricci

Maceratafeltria (Pesaro), 25 settembre 1915.

Cm. 50x34; pp. 4; senza legatura.

Interessante edizione originale d'epoca, questo periodico pubblicitario del laboratorio farmaceutico del Dr. Ricci serviva a promuovere prodotti medicinali attraverso un singolare sistema di premi e acquisti multipli.

Il catalogo comprende circa 130 proposte illustrate, tra cui:

  • Orologeria e Arredo: Orologi a pendolo intagliati e trittici da salotto in abbinamento alle pillole Anemnol.
  • Militaria: "Pacchi militari" per soldati al fronte contenenti lampadine tascabili, cognac, insetticida Razzia e medicinali.
  • Trasporti e Varie: Biciclette, calessi (biroccini), e servizi di piatti Ginori.

La testata presenta una raffinata allegoria in stile Liberty raffigurante una giovane donna, arricchita da decorazioni araldiche e stemmi nobiliari.

Stato di conservazione: Discreto. Segni d'uso e del tempo, fioriture sparse, pieghe e piccoli strappi marginali. Presente un residuo di vecchia etichetta cartacea sulla testata che copre parzialmente l'immagine allegorica.

Oggetti simili