Laboratorio Borromeo Elastina 1934 Pubblicazione Farmaceutica Milano

Valore stimato —108.5

Descrizione

Laboratorio Chimico-Farmaceutico Dott. G. Borromeo, Milano.

Note di Terapia Pratica, marzo 1934 (Anno XIV, n. 3).

Tipografia Zerboni, Milano.

Edizione d'epoca costituita da una pubblicazione periodica mensile di carattere propagandistico e pubblicitario del laboratorio farmaceutico milanese del Dr. Borromeo. Il fascicolo contiene approfondimenti clinici e scritti specialistici su preparati medicinali specifici:

  • L'elastina in terapia (P.L. Vigada), con analisi di 20 casi clinici;
  • Gastroenteriti ed epatiti: cura con l'Enterasi (A. Vannucchi, di Roccalbegna, Grosseto), con sette casi clinici riportati;
  • Forme bronco-polmonari curate con la Pantoidina (G. Pansini).

Completano l'opera giudizi di medici vari italiani e notizie di interesse scientifico-medico. Di particolare pregio le copertine realizzate in cromolitografia a colori con finiture dorate, illustranti le confezioni d'epoca dei prodotti farmaceutici citati.

Dati tecnici:

  • Dimensioni: 20,5 cm.
  • Pagine: 32.
  • Legatura: Brossura editoriale figurata.

Stato di conservazione discreto. Presenti segni d'uso, fioriture sparse, pieghe e difetti marginali alla copertina.

Oggetti simili