Salta al contenuto

2 foto

Storia Naturale. Zoologia. Giraffa. Antica Incisione Di C. Bettini.

Valore stimato179 €
Provenienza:Collezione privata

Descrizione

Incisione antica della metà dell'Ottocento raffigurante una giraffa, a cura dell'artista disegnatore C. Bettini.

  • Soggetto: Giraffa (esemplare di animale esotico).
  • Tecnica: Incisione su carta.
  • Dimensioni: 18x10,5 cm circa (foglio intero).
  • Epoca: Metà del XIX secolo.

L'opera è stata originariamente pubblicata come tavola illustrativa fuori testo in un trattato specialistico di zoologia.

Condizioni: Buona conservazione generale. Sono presenti segni d'uso e del tempo, con consuete fioriture sparse e lievi difetti marginali visibili nelle immagini. Verso bianco.

Specifiche

Soggetto
Giraffa (esemplare di animale esotico)
Tecnica
Incisione su carta
Dimensioni
18x10,5 cm circa (foglio intero)
Epoca
Metà del XIX secolo. L'opera è stata originariamente pubblicata come tavola illustrativa fuori testo in un trattato specialistico di zoologia
Condizioni
Buona conservazione generale. Sono presenti segni d'uso e del tempo, con consuete fioriture sparse e lievi difetti marginali visibili nelle immagini. Verso bianco