Album Pubblicitario Margherita Gauthier Greta Garbo 1937

Valore stimato —349,3 €

Venditore:Privato

Descrizione

Interessante edizione d'epoca relativa alla promozione del celebre film Margherita Gauthier (Camille), diretto da George Cukor.

L'opera vede come protagonisti Greta Garbo e Robert Taylor, con la partecipazione di Lionel Barrymore, Jessie Ralph e Henry Daniell.

  • Formato: Album a striscia (simile ai fumetti) di 10 pagine.
  • Contenuto: Illustrato con motivi floreali e fermi immagine fotografici della Garbo in ruoli iconici quali Mata Hari, Come tu mi vuoi, Grand Hotel, Regina Cristina, Il velo dipinto e Anna Karenina.
  • Produzione: Stampato dalla Zincografica (Firenze).
  • Dimensioni: 9x19 cm circa.

Esemplare di notevole rarità bibliografica e cinematografica, i fogli interni presentano un particolare taglio decrescente (rifilatura laterale progressiva) progettato per facilitare la consultazione delle diverse sezioni illustrate. Condizioni di conservazione buone con fisiologici segni del tempo.

Oggetti simili