Vetrofania Pubblicitaria Cognac L. Sarti Anni '30 Roma Collezione

Valore stimato —209.3

Descrizione

Cognac L. Sarti & C. Interessante stampa pubblicitaria, *inusuale vetrofania, o* *"insegna translucente negativa",* *pubblicitaria del noto cognac delle distillerie Sarti,* *insegna pubblicitaria che usualmente veniva applicata alle vetrine o agli specchi di bar o ristoranti o a negozi vari, spesso presso le attività commerciali che somministravano liquori;* belle dimensioni, misura circa cm.20x42 (l'intero foglio, a margini irregolarmente rifilati); esemplare su supporto cartaceo, con al verso le istruzioni per l'applicazione ai vetri o vetrine o su qualsiasi superficie liscia; edita dalla ditta Carlo Schimpf (Norimberga), e distribuita in Italia dalla Forti & C. (Roma); databile presumibilmente alla prima metà del '900 (circa anni '30?) *la vetrofania, dopo l'applicazione, permette di evidenziare meglio l'illustrazione ora velata, ossia la scritta pubblicitaria policroma.* Di interesse specialistico, pubblicitario, decorativo, collezionistico Buona conservazione generale, segni e difetti d'uso e d'epoca, usuali difetti vari marginali o così come visibili nelle immagini allegate; stampa meritevole anche di essere incorniciata o di essere applicata così come in origine, comunque esemplare mai utilizzato! (ovviamente non verificata e pertanto non garantita l'efficacia dell'utilizzo o dell'adesione) *(le immagini allegate raffigurano alcuni particolari dell'intero oggetto, eventuali ulteriori informazioni a richiesta)*

Oggetti simili