Charles K. Friedberg Malattie del Cuore Sansoni, 1956
- Libri
- Persone
- Altro
- Scienza
- Letteratura
- Medicina
- Toscana
- Firenze
- 1950-1999 (Secondo Novecento)
- 1900-1949 (Primo Novecento)
Descrizione
Charles K. Friedberg, Malattie del cuore. Firenze, Sansoni, 1956.
Imponente trattato di cardiologia (cm 25, pp. 1303), prima edizione italiana a cura del prof. Vincenzo Lapiccirella. L'opera offre un'ampia trattazione di fatti clinici, reperti anatomo-patologici e dati fisiopatologici. Include riferimenti alle pubblicazioni scientifiche di insigni studiosi quali Morgagni, Vesalio, Malpighi, Cardarelli, Crocco e Murri.
Principali temi trattati:
- Insufficienza circolatoria e aritmie cardiache.
- Circolazione coronarica e malattie congenite.
- Febbre reumatica e medicina legale.
Legatura editoriale in tela con titoli dorati al piatto anteriore e al dorso. Buona conservazione generale, segni d'uso e del tempo, fioriture sparse e difetti marginali; firma ex-libris al frontespizio.
Specifiche
Specifiche di conservazione e catalogazione non ancora disponibili per questo oggetto. La provenienza generale della raccolta è la collezione privata.

































