Salta al contenuto

Caccia E Cacciatori: Antico Astuccio Da Collezione O Fodero Con Marchio Impresso

Valore stimato179 €
Provenienza:Collezione privata

Descrizione

Antico fodero o astuccio di forma triangolare con apertura superiore, originariamente destinato al trasporto di accessori per la caccia, munizioni o piccole armi.

  • Materiale: Cartoncino telato.
  • Dimensioni: 16x18x2,5 cm circa.
  • Dettagli: Stampigliatura a secco circolare sulla facciata anteriore con monogramma figurato (possibile marchio MI).
  • Epoca: Prima metà del '900 (circa anni '20).
  • Stato di conservazione: Modesta. Presenta tracce di polvere, spellature, scuciture ed erosioni marginali. Rotture alle cinghiette superiori e un foro laterale.

L'astuccio è privo del contenuto originale. Oggetto di elevato interesse per il collezionismo di settore e la decorazione d'interni a tema venatorio.

Specifiche

Dimensioni
16x18x2,5 cm circa
Epoca
Prima metà del '900 (circa anni '20)
Stato Di Conservazione
Modesta. Presenta tracce di polvere, spellature, scuciture ed erosioni marginali. Rotture alle cinghiette superiori e un foro laterale. L'astuccio è privo del contenuto originale. Oggetto di elevato i