6 foto
Cornice Antica in Legno Laccato Amaranto, Epoca Liberty e Déco, Anni 1920 1930
Descrizione
Antica cornice in legno con superficie laccata in tonalità amaranto, simile al mogano, caratterizzata da due sottili scanalature con leggera doratura. Realizzata su supporto in legno dolce o abete gessato, la struttura risale alla prima metà del XX secolo, in una transizione stilistica tra il Liberty e il Déco.
Dimensioni:
- Esterne: 73,5 x 59,5 cm circa.
- Interne (luce): 60 x 46 cm circa.
Stato di conservazione: L'oggetto si presenta in modesta conservazione generale, con segni del tempo e dell'uso. Sono presenti abrasioni sparse, segni di usura e sbeccature della gessatura sui bordi e agli angoli. Gli angoli originali sono conservati. L'articolo necessita di pulitura, lucidatura o eventuale restauro conservativo. Ideale per l'esposizione di stampe d'epoca, disegni, specchiere o opere tessili.
Specifiche
Specifiche di conservazione e catalogazione non ancora disponibili per questo oggetto. La provenienza generale della raccolta è la collezione privata.










































