Salta al contenuto

6 foto

Agricoltura E Industria Chimica Montecatini: Manifesto Pubblicitario Per La Semina Del Grano Di Aldo Mazza, 1928

Valore stimato799 €
Provenienza:Collezione privata

Descrizione

Alla semina del grano: perfosfato minerale e solfato ammonico Montecatini. Grande manifesto a colori, pubblicitario dell'industria mineraria e chimica Montecatini di Milano, edito nel 1928 per promuovere prodotti agricoli.

  • Soggetto: Allegoria della preziosità del grano con chicchi che si trasformano in monete d'oro, simboleggiando la redditività del raccolto.
  • Autore: Illustrazione firmata a stampa dal noto cartellonista e artista Aldo Mazza.
  • Produzione: Grafica litografica a cura della Bertarelli (Milano).
  • Dimensioni: 100x69 cm circa.
  • Interesse: Specialistico agrario, chimico e artistico del primo Novecento.
  • Stato di conservazione: Modesta. Segni d'uso e d'epoca, numerose pieghe, strappi marginali, erosioni da tarme e fioriture diffuse, in particolare in corrispondenza del fascio di grano.

Specifiche

Soggetto
Allegoria della preziosità del grano con chicchi che si trasformano in monete d'oro, simboleggiando la redditività del raccolto
Autore
Illustrazione firmata a stampa dal noto cartellonista e artista
Dimensioni
100x69 cm circa
Interesse
Specialistico agrario, chimico e artistico del primo Novecento
Stato Di Conservazione
Modesta. Segni d'uso e d'epoca, numerose pieghe, strappi marginali, erosioni da tarme e fioriture diffuse, in particolare in corrispondenza del fascio di grano