Centrotavola Art Déco In Ceramica E Metallo Con Foche, Anni '30

Valore stimato —559.3

Descrizione

Interessante centrotavola decorativo in stile Art Déco, risalente alla prima metà del XX secolo (circa 1930).

L'oggetto si compone di un vassoio in ceramica con decorazione floreale e modellato plastico, sorretto da una base in legno ebanizzato. La struttura poggia su tre sfere in metallo cromato o nichelato ed è impreziosita da tre piccole sculture metalliche raffiguranti animali (foche).

  • Dimensioni: diametro vassoio 32 cm circa, altezza totale 16 cm circa.
  • Attribuzione: pur in assenza di marchi visibili, la tipologia ceramica è stilisticamente accostabile alla produzione delle fornaci di Albissola.
  • Stato di conservazione: l'esemplare si presenta in buone condizioni generali. Manifesta naturali segni del tempo, ossidazioni alle componenti metalliche e lievi abrasioni superficiali da uso.

Oggetti simili