Bottiglia Farmacia Torresi Roma Vetro Primo '900 Stemma Savoia
Valore su richiesta —Contattaci per informazioni
Descrizione
G. Torresi
Brev. Premiata Farmacia
Roma
Inusuale antica bottiglia in vetro, in origine contenitore di prodotti farmaceutici e medicinali. Presenta stampigliata in rilievo la scritta pubblicitaria della farmacia romana del dr. Torresi. Sui due lati sono impresse le diciture "anticeltico" e "depurativo", relative all'originario preparato medicinale contenuto.
In alto, sulla facciata anteriore, è presente uno stemma araldico con lo scudo della casa reale Savoia. Realizzata in vetro scuro marrone (ambra), misura circa 18,5 cm (altezza) x 5,5 cm x 3,5 cm. Il reperto è databile al primo Novecento.
Oggetto di notevole interesse per il collezionismo medico, farmaceutico, araldico e per gli studiosi di storia locale romana.
Condizioni: Buona conservazione generale; presenta segni e patine del tempo coerenti con l'epoca. L'oggetto si presenta nello stato di ritrovamento, ancora da pulire. Bottiglia vuota.
Specifiche
- Condizioni
- Buona conservazione generale; presenta segni e patine del tempo coerenti con l'epoca. L'oggetto si presenta nello stato di ritrovamento, ancora da pulire. Bottiglia vuota















