24 foto
Sedia da Bambino Modernariato Reguitti, Forse su Disegno di Gio Ponti
Descrizione
Interessante e inusuale sedia per bambini in legno laccato bianco e arancio, prodotta dalla celebre ditta Reguitti. Questo versatile complemento d'arredo presenta un sedile circolare incernierato che cela due scomparti interni, originariamente concepiti per riporvi piccoli oggetti o giocattoli. Lo schienale è modellato per fungere da appendiabiti (gruccia).
L'opera è ascrivibile a un architetto o designer attivo per la ditta bresciana negli anni '50, riflettendo lo stile di Gio Ponti.
Dimensioni: Altezza totale 75 cm; Altezza seduta 28,5 cm; Diametro seduta 33 cm.
Stato di conservazione: L'esemplare presenta evidenti segni del tempo e dell'uso, con abrasioni, sbeccature nella laccatura e diffuse tracce di usura. Una striscia di legno laccato è attualmente staccata e viene fornita a corredo. L'oggetto necessita di interventi di pulitura e restauro conservativo.
Specifiche
Specifiche di conservazione e catalogazione non ancora disponibili per questo oggetto. La provenienza generale della raccolta è la collezione privata.






































































