Salta al contenuto

7 foto

Ceramiche Da Collezione: Abruzzo, Pescara, M.A.D.A., Polci, Piatto Da Restaurare Floreale

Valore stimato499 €
Provenienza:Collezione privata

Descrizione

Interessante e decorativo soprammobile, piatto in ceramica con piacevole decoro a motivi vari e floreali. Esemplare ascrivibile alla manifattura abruzzese M.A.D.A. (Maioliche Artistiche d'Abruzzo) di Pescara, nota per essere stata fondata da Emilio Polci e che vide l'adesione di validi artisti ceramisti dell'epoca tra cui Esmeralda Campi.

  • Dimensioni: circa 23,5 cm di diametro.
  • Tecnica: Ceramica con decoro policromo.
  • Marchio: Simbolo figurato con stella sotto il fondo.
  • Stile: Gusto Liberty, databile presumibilmente alla prima metà del '900.
  • Stato di conservazione: Condizioni complessive molto modeste. Il piatto risulta rotto e sommariamente reincollato; presenta sbeccature, abrasioni, tracce di sporco e salti di smaltatura. L'oggetto richiede un intervento di restauro professionale.

Specifiche

Dimensioni
circa 23,5 cm di diametro
Tecnica
Ceramica con decoro policromo
Stato Di Conservazione
Condizioni complessive molto modeste. Il piatto risulta rotto e sommariamente reincollato; presenta sbeccature, abrasioni, tracce di sporco e salti di smaltatura. L'oggetto richiede un intervento di r