Toscana, Siena, Napoli: Lionello Balestrieri Musica, Musicisti, Beethoven, Bassani
- Stampe
- Oggettistica varia
- Persone
- A. Campani
- Luoghi
- Comunità
- Musica
- Collezionismo
- Toscana
- Napoli
- 1900-1949 (Primo Novecento)
Valore stimato —89,99 €
Provenienza:Collezione privata
Descrizione
Interessante antica edizione di una tavola illustrativa fuori testo raffigurante l'interno di una sala con Ludwig van Beethoven intento a suonare il violino.
La stampa è ispirata a un'opera di Lionello Balestrieri (Cetona, Siena, 1872 - Napoli, 1958), celebre interprete della pittura italiana tra fine Ottocento e inizio Novecento.
- Dimensioni: circa 19,5x29,5 cm (foglio completo, compresi i margini bianchi).
- Origine: Pubblicazione periodica della Società Editrice Libraria di Milano (circa anni '20), su licenza della Ditta Menotti-Bassani.
- Soggetto: Iconografia musicale classica e interni d'epoca.
- Stato di conservazione: Buono, con normali segni d'uso, fioriture marginali e lievi difetti ai bordi.
Specifiche
Specifiche di conservazione e catalogazione non ancora disponibili per questo oggetto. La provenienza generale della raccolta è la collezione privata.













