Giuseppe Giusta, La Domatrice Ed Altre Liriche (1920)
Valore stimato —€125.3
Descrizione
Rara edizione d'epoca del 1920 curata dal noto editore milanese Quintieri. Il volume raccoglie un'importante selezione di componimenti poetici di Giuseppe Giusta, caratterizzati da un gusto decadente e simbolista.
Contenuti e dettagli:
- Autore: Giuseppe Giusta.
- Componimenti: Include liriche quali La domatrice, Il bacio, L'eterno dissidio e La petroliera.
- Apparato illustrativo: Copertina anteriore figurata con una suggestiva illustrazione allegorica raffigurante una donna nuda avvinghiata da un serpente, opera firmata a stampa dall'artista Tremator.
- Rarità bibliografica: Edizione di notevole rarità, con soli quattro esemplari censiti nel sistema bibliotecario nazionale italiano.
Scheda tecnica:
- Luogo e data: Milano, Quintieri, 1920.
- Formato: Cm 20,5; pp. 159.
- Legatura: Brossura editoriale figurata.
Condizioni: Esemplare in discreto stato generale. Si segnalano segni d'uso e del tempo, fioriture sparse, sgualciture e piccoli strappi marginali. La brossura originale risulta sciupata con mancanze al dorso e macchie alle copertine. L'interno è complessivamente ben conservato, impresso su carta a larghi margini.






























