Medicina Legale, Neurologia, Cervello, Commozione: Pietro Lupò
Valore su richiesta —Contattaci per informazioni
Descrizione
Pietro Lupò. Della commozione cerebrale considerazioni... S.i.t., s.d. (Napoli?, fine '800).
Cm 22, pp. 16, vecchia brossura muta (difetti). Dissertazione specialistica medico-legale e anatomo-patologica.
L'autore esamina l'etimologia della parola commozione (Hippocrate, Galeno) e analizza le alterazioni molecolari del cervello in seguito a trauma cranico. Il testo include riflessioni sulle conseguenze delle oscillazioni cerebrali nel cranio e mira a confutare la teoria del Fischer.
Opera di rilevante interesse per la storia della medicina, neurologia, ortopedia e angiologia.
- Rarità: Nessun esemplare censito nel Sistema Bibliotecario Nazionale (SBN).
- Condizioni: Buona conservazione generale, fioriture sparse e annotazioni d'epoca; privo di legatura originale, ideale per un intervento di rilegatura professionale.
Specifiche
- Condizioni
- Buona conservazione generale, fioriture sparse e annotazioni d'epoca; privo di legatura originale, ideale per un intervento di rilegatura professionale


























