Optimism in Leopardi's Poetry, Filippo Marino, Benevento 1909
- Books·
- People·
- Places·
- Communities·
- Other·
- Literature·
- Entertainment·
- Campania·
- Emilia Romagna·
- 1900-1949 (Early 20th Century)
Valore stimato —299 €
Provenienza:Collezione privata
Descrizione
Filippo Marino, L'ottimismo nella poesia leopardiana. Benevento, Tipografia delle Forche Caudine, 1909.
- Dimensioni: 18,5 cm.
- Pagine: 69.
- Legatura: Brossura editoriale originale.
- Condizioni: Discreta conservazione generale con segni del tempo. Si segnalano fioriture sparse, bruniture, sgualciture e annotazioni marginali. Difetti alla brossura con copertine sgualcite e rotture al dorso.
- Note: Rara edizione impressa a Benevento e dedicata a Enrico Cocchia. L'opera include riferimenti critici a Giacomo Leopardi, Carducci, De Sanctis, allo Zibaldone e a Paolina Leopardi. Arricchita da una dedica manoscritta dell'autore. Risultano solo due esemplari censiti nel sistema bibliotecario nazionale (SBN).
Specifiche
- Dimensioni
- 18,5 cm
- Condizioni
- Discreta conservazione generale con segni del tempo. Si segnalano fioriture sparse, bruniture, sgualciture e annotazioni marginali. Difetti alla brossura con copertine sgualcite e rotture al dorso
- Note
- Rara edizione impressa a






























