18 foto
Rivista Italiana delle Essenze e Profumi: Periodico Illustrato di Chimica e Profumeria, 1921
- Periodici
- Riviste
- Luoghi
- Comunità
- Scuole
- Manifatture
- Stili
- Pubblicità
- Scienza
- Tecnica
- Medicina
- Altro
- Lombardia
- Veneto
- Calabria
- Sicilia
- Piemonte
- Emilia Romagna
- 1900-1949 (Primo Novecento)
Valore stimato —199 €
Provenienza:Collezione privata
Descrizione
Rivista Italiana delle Essenze e Profumi, Milano, Luglio 1921 (Anno III, n. 7).
- Specifiche: Dimensioni 29,5 cm; 12 pagine editoriali + 24 pagine di inserzioni pubblicitarie.
- Contenuti: Pubblicazione specialistica dedicata alla tecnica e all'industria della profumeria, saponeria, farmacia e drogheria.
- Articoli principali: Contributi di A. Scarpellini (Fiera di Padova), G. Rovesti (piante aromatiche e medicinali) e G. Monti (fabbricazione estratti).
- Inserzioni d'epoca: Presenza di pubblicità storiche di ditte quali Migone, Ulrich (Torino), La Zagara (Reggio Calabria) e produttori francesi di Grasse e Parigi.
- Estetica: Brossura editoriale con illustrazione a colori in stile Liberty (Art Nouveau) con motivi floreali e fruttati.
Specifiche
Specifiche di conservazione e catalogazione non ancora disponibili per questo oggetto. La provenienza generale della raccolta è la collezione privata.






































