6 foto
Milano, Duomo: Grande Veduta Prospettica della Facciata, Incisione Antica
- Stampe
- Incisioni
- Luoghi
- Comunità
- Sovrani
- Nobili
- Militari
- Arte
- Architettura
- Collezionismo
- Altro
- Folklore
- Lombardia
- Milano
- Altro
Valore stimato —299 €
Provenienza:Collezione privata
Descrizione
(MILANO) Veduta esterna del Duomo. Grande veduta prospettica della facciata del celebre Duomo di Milano, con dettagli architettonici e scultorei.
La scena è animata da viandanti, carrozze, un uomo a cavallo, operai, prelati e militari, tra cui spicca un bersagliere. Sono inoltre parzialmente visibili le architetture dei palazzi circostanti.
- Dimensioni: Foglio intero circa 56x77 cm; parte incisa circa 33x45 cm.
- Tecnica: Incisione antica su carta, opera di un incisore italiano della metà o seconda metà dell'Ottocento.
- Stato di conservazione: Discreto. Presenti fioriture, bruniture e sgualciture marginali. Piegatura centrale con rottura nella parte inferiore dovuta a umidità pregressa, che interessa marginalmente la parte incisa. Meritevole di restauro o mascherabile con incorniciatura.
Specifiche
Specifiche di conservazione e catalogazione non ancora disponibili per questo oggetto. La provenienza generale della raccolta è la collezione privata.


























