Volantino Pubblicitario F. Favata Milano Almanacchi Concorso Premi

Valore stimato —108.5

Descrizione

F. Favata *Rappresentanze* *Milano* *...* *"Ricchissimi premi ogni 90 clienti"* *...* Interessante foglio volante, *volantino pubblicitario del milanese Favata, all'epoca rappresentante per la commercializzazione degli* Almanacchi Reclame Tascabili, *e per tale propaganda il Favata ebbe l'intuizione di indire un concorso a premi, con un suo sistema particolare, che permetteva di offrire premi di varia entità a seconda della commissione ricevuta, ossia in relazione alla entità della spesa della sua clientela, e pertanto istituendo premi di varie categorie, di Serie A e di Serie B e C,* *con proposta di vincere orologi, bottiglie di liquori o spumanti o Marsala, almanacchi in pelle, panettoni della ditta Baj (Milano), bottiglie di Champagne Francese, sveglie, ...;* *a fine volantino il Favata esprime il suo motto (detto Proverbio):* *"vendere molto e guadagnare poco, si guadagna sempre molto";* volantino impresso su carta leggera, foglio di circa cm.28,5x46 (l'intero foglio, disteso o aperto, compresi i margini bianchi diseguali); senza indicazioni tipografiche, esemplare databile presumibilmente alla prima metà del '900 (circa anni '20-'30 ?). Di interesse editoriale, pubblicitario, collezionistico Buona conservazione generale, segni e difetti d'uso e d'epoca, piegature, sgualciture o difetti vari marginali, unico foglio impresso al recto (al verso è prestampata l'intestazione della ditta Favata con gli spazi dove inserire il nome del destinatario del volantino, spazio però lasciato in bianco, ossia foglio mai spedito per posta); ***stampa meritevole anche di essere inserita sotto passpartout ed incorniciata.*** *(l'immagine allegata raffigura un particolare dell'intero foglio, eventuali ulteriori informazioni a richiesta)*

Oggetti simili