Salta al contenuto

Pinocchio su Dischi Durium, Illustrazioni di Attilio, 1933

Valore stimato355 €
Provenienza:Collezione privata

Descrizione

Le avventure di Pinocchio su dischi Durium di Milano, adattamento parlato e cantato di A. Airoldi e G. Cantini, musiche di M. Mariotti. Esemplare con il disco 5° (Pinocchio al bivio; libro o burattini?) e il disco 6° (Mangiafuoco; il gatto e la volpe), terza puntata.

Folder cromolitografato da Attilio, circa 25x25 cm chiuso, con due scenari interni e tasche per i dischi; allegata una tavola pieghevole da ritagliare. Su licenza Bemporad, Arti Grafiche Ripamonti, 1933. Dischi in cartoncino, incisi solo al recto, diametro circa 24 cm.

Conservazione discreta: dorso del folder rotto, staccato e riparato in modo sommario, difetti marginali; interno e dischi ben conservati; piccola mancanza marginale alla tavola da ritagliare.