Salta al contenuto

6 foto

Panegyric of St. John Bosco with Prince Umberto, Naples 1935

Valore stimato104,25 €
Provenienza:Collezione privata

Descrizione

Edoardo Alberto Fabozzi

Panegirico recitato nella Cattedrale di Napoli il 20 maggio 1934 alla presenza di S.A.R. il Principe Umberto di Piemonte e dell'Eminentissimo Cardinale Ascalesi.

Napoli, 1935.

Cm 22, pp. 34, brossura editoriale originale.

Interessante antica edizione napoletana contenente una relazione con riferimenti a problematiche pedagogiche, alla Cattedrale Angioina di Napoli, all'Opera Salesiana, a S. Francesco di Sales e a Urbano Rattazzi. Volume arricchito da tre tavole fuori testo con i ritratti di S. Giovanni Bosco, del Cardinale Ascalesi e del Principe di Piemonte.

  • Conservazione: Discreta, segni d'uso, fioriture sparse, annotazioni marginali. Difetti alla legatura con macchia marginale in copertina anteriore.

Specifiche

Conservazione
Discreta, segni d'uso, fioriture sparse, annotazioni marginali. Difetti alla legatura con macchia marginale in copertina anteriore