Salta al contenuto

Medicine, Angiology: Blood Circulation, Thorax, Limbs, Skull, Abdomen, 19th Century

Valore stimato139 €
Provenienza:Collezione privata

Descrizione

Interessante edizione antica e d'epoca curata da E. Bertarelli e A. Ghelfi (Angiologia).

Si tratta di una tavola illustrativa di medicina angiologica che raffigura con precisione la circolazione sanguigna in vari distretti del corpo umano, tra cui l'arto superiore, l'addome, il torace e il cranio.

  • Tecnica: Incisione antica originale.
  • Autore: Incisa da Nizza.
  • Epoca: Metà del XIX secolo (circa 1850).
  • Dimensioni: 30x22 cm circa (foglio intero con margini bianchi diseguali).
  • Provenienza: Probabile tavola fuori testo da una pubblicazione medica specialistica dell'Ottocento.

Soggetto di elevato interesse medico, specialistico e decorativo. L'opera presenta uno stato di conservazione discreto con segni del tempo quali diffuse fioriture, bruniture, pieghe e sgualciture marginali. La stampa è particolarmente adatta per essere valorizzata con un montaggio in passe-partout e cornice.

Specifiche

Tecnica
Incisione antica originale
Autore
Incisa da
Epoca
Metà del XIX secolo (circa 1850)
Dimensioni
30x22 cm circa (foglio intero con margini bianchi diseguali)
Provenienza
Probabile tavola fuori testo da una pubblicazione medica specialistica dell'Ottocento. Soggetto di elevato interesse medico, specialistico e decorativo. L'opera presenta uno stato di conservazione dis