Salta al contenuto

21 foto

Olivetti Studio 45 Typewriter, Design by Ettore Sottsass and Hans von Klier

Valore stimato499 €
Provenienza:Collezione privata

Descrizione

Rara macchina da scrivere semi-standard manuale Olivetti Studio 45, icona del design industriale introdotta nel 1967 per sostituire il modello Studio 44.

  • Designers: Ettore Sottsass Jr. e Hans Von Klier.
  • Caratteristiche tecniche: Carrozzeria in ABS verde-azzurro, tastiera QWERTY a 43 tasti (86 segni), meccanica a martelletti.
  • Dimensioni: 35,5 x 34 x 14 cm.
  • Peso: 5,5 kg.
  • Condizioni: Oggetto d'epoca con segni d'uso e del tempo. Esteticamente ben conservata; include la valigetta originale in ABS (con difetti e priva di chiavi). Funzionamento meccanico non testato; l'oggetto necessita di pulizia e manutenzione ordinaria.

Un pezzo fondamentale per collezionisti di modernariato e appassionati della storia di Ivrea e della Olivetti.

Specifiche

Dimensioni
35,5 x 34 x 14 cm
Condizioni
Oggetto d'epoca con segni d'uso e del tempo. Esteticamente ben conservata; include la valigetta originale in ABS (con difetti e priva di chiavi). Funzionamento meccanico non testato; l'oggetto necessi