Turin, Trofarello, Lavaggi Firm. Advertising Print, Exotic Floral Art
- Prints·
- Posters·
- Broadsheets·
- People·
- Advertising·
- Collectibles·
- History·
- Piedmont·
- 1900-1949 (Early 20th Century)
Valore stimato —199 €
Provenienza:Collezione privata
Descrizione
Ditta Lavaggi & Figlio, Trofarello (Torino). Interessante edizione d'epoca, stampa pubblicitaria policroma su cartoncino leggero. L'opera presenta un'immagine artistica di una giovane donna sensualmente coperta da grandi fiori e un paesaggio esotico, presumibilmente africano, con un cammello, popolani e palme.
Le immagini erano destinate a essere ripiegate per formare una scatola di fiammiferi o cerini, includendo l'allegoria Fiat Lux.
- Dimensioni: circa 16x7 cm (foglio intero).
- Tecnica: Cromolitografia a colori.
- Condizioni: Mai utilizzato, mai ritagliato o ripiegato. Ottima conservazione generale con minimi segni del tempo.
- Epoca: Databile tra gli anni '20 e '30 del Novecento.
Esemplare probabilmente destinato al mercato delle colonie dell'Africa Orientale Italiana. Di alto interesse per il collezionismo pubblicitario e coloniale.
Specifiche
- Dimensioni
- circa 16x7 cm (foglio intero)
- Tecnica
- Cromolitografia a colori
- Condizioni
- Mai utilizzato, mai ritagliato o ripiegato. Ottima conservazione generale con minimi segni del tempo
- Epoca
- Databile tra gli anni '20 e '30 del Novecento. Esemplare probabilmente destinato al mercato delle colonie dell'Africa Orientale Italiana. Di alto interesse per il collezionismo pubblicitario e colonia






























