Felice Cavallotti: I Messeni. Drama in Four Acts. Milan, 1877
- Books
- Felice Cavallotti
- People
- Theater
- Other
- Lombardy
- Greece
- 1800-1899 (19th Century)
- 1900-1949 (Early 20th Century)
Descrizione
Felice Cavallotti, I Messeni. Dramma in quattro atti con note critico-storiche. Milano, Barbini, 1877.
Dimensioni: 15,5 cm. Pagine: 160. Brossura editoriale originale.
Importante opera del drammaturgo e politico Felice Cavallotti, arricchita da un'introduzione analitica sui "tempi greci semistorici e la poesia dorica". La narrazione è ambientata durante la seconda guerra messenica, coinvolgendo i territori di Messenia e Sparta. Il volume riveste un notevole interesse sia bibliografico che per la storia del teatro italiano del XIX secolo.
Stato di conservazione: Buono stato generale. Presenta i consueti segni del tempo e dell'uso. Esemplare di eccezionale freschezza bibliografica in quanto ancora a fogli chiusi (intonso).
Specifiche
- Stato Di Conservazione
- Buono stato generale. Presenta i consueti segni del tempo e dell'uso. Esemplare di eccezionale freschezza bibliografica in quanto ancora a fogli chiusi (intonso)
Provenienza oggetto: non indicata nelle specifiche. Raccolta: Collezione privata.









