Salta al contenuto

Portrait of Giuseppe Garibaldi at Montevideo, Period Print 1848 (Delangle)

Valore stimato97,3 €
Provenienza:Collezione privata

Descrizione

Suggestivo ed inusuale ritratto d'epoca di Giuseppe Garibaldi, tra i protagonisti degli eventi risorgimentali e unitari italiani.

Il ritratto è probabilmente ispirato alla permanenza dell'Eroe dei Due Mondi in Uruguay, a Montevideo.

Dettagli Tecnici:

  • Tecnica: Stampa litografica o xilografica a cura dell'incisore Delangle.
  • Origine: Pubblicata originariamente come illustrazione nel testo di un noto periodico di Napoli della metà dell'Ottocento (1848).
  • Dimensioni: Parte figurata di circa 19x12 cm su foglio di circa 30x21 cm.
  • Condizioni: Buona conservazione generale, con segni e difetti d'uso e d'epoca; sparse fioriture, sgualciture e consueti difetti marginali visibili. Foglio singolo con scritte marginali al recto e su tutto il verso. Opera meritevole di incorniciatura con passe-partout.

Specifiche

Tecnica
Stampa litografica o xilografica a cura dell'incisore
Origine
Pubblicata originariamente come illustrazione nel testo di un noto periodico di
Dimensioni
Parte figurata di circa 19x12 cm su foglio di circa 30x21 cm
Condizioni
Buona conservazione generale, con segni e difetti d'uso e d'epoca; sparse fioriture, sgualciture e consueti difetti marginali visibili. Foglio singolo con scritte marginali al recto e su tutto il vers