12 foto
Pair of Appliques in Glass and Wood, Gio Ponti Era
Descrizione
Coppia di lampade da parete (appliques) risalenti alla metà del Novecento (circa anni '60). Il design presenta un supporto in legno pregiato (noce o mogano) dalla caratteristica forma esagonale, abbinato a un paralume in vetro tubolare aperto sul retro.
L'opera è stilisticamente riconducibile alla produzione di importanti architetti o designer attivi nel periodo del modernariato italiano, con richiami all'estetica di Gio Ponti.
- Altezza massima: 21,5 cm
- Altezza vetro: 20 cm
- Larghezza vetro: 7 cm
- Materiali: legno sagomato e vetro tubolare
Stato di conservazione: l'oggetto si presenta in discreto stato generale. Manifesta segni di usura temporale, ossidazioni e accumuli di polvere come da documentazione fotografica. L'impianto elettrico è presente ma necessita di una revisione professionale prima dell'uso.
Specifiche
- Stato Di Conservazione
- l'oggetto si presenta in discreto stato generale. Manifesta segni di usura temporale, ossidazioni e accumuli di polvere come da documentazione fotografica. L'impianto elettrico è presente ma necessita
Provenienza oggetto: non indicata nelle specifiche. Raccolta: Collezione privata.














































