Salta al contenuto

Marsala All'Uovo Noe Turin Label, Early 1900s

Valore stimato178,5 €
Provenienza:Collezione privata

Descrizione

Antica etichetta pubblicitaria Noè, prodotta dalle Industrie Vinicole Italiane di Torino.

L'oggetto presenta un'iconografia classica con un'aquila araldica che sovrasta tralci di vite e grappoli d'uva, poggiante su un basamento recante la dicitura Prodotti Dux.

  • Tecnica: Stampa cromolitografica a colori con dettagli dorati su targhetta metallica (latta litografata).
  • Dimensioni: 10,5 x 7 cm circa (formato ovale).
  • Soggetto: Pubblicità enologica per Marsala all'uovo.
  • Stato di conservazione: Discreto. Sono visibili segni del tempo, abrasioni superficiali, ossidazione e difetti marginali che non precludono la leggibilità del pezzo.

Un documento storico-commerciale di rilievo per il collezionismo di oggettistica d'epoca e di storia locale torinese.

Specifiche

Tecnica
Stampa cromolitografica a colori con dettagli dorati su targhetta metallica (latta litografata)
Dimensioni
10,5 x 7 cm circa (formato ovale)
Soggetto
Pubblicità enologica per Marsala all'uovo
Stato Di Conservazione
Discreto. Sono visibili segni del tempo, abrasioni superficiali, ossidazione e difetti marginali che non precludono la leggibilità del pezzo. Un documento storico-commerciale di rilievo per il collezi