Termoli, Gesu e Maria Boarding School: View of the Harbour from the School Terraces
Description
Interessante edizione d'epoca, questa cartolina illustrata offre un'ampia veduta panoramica del porto di Termoli, ripresa dalle terrazze prospicienti le aule dell'Educandato Gesù e Maria.
L'istituto, che originariamente ospitava asilo infantile e scuole di vari ordini, è qui ritratto con alcune educande nei loro grembiuli, colte probabilmente durante una pausa ricreativa. In primo piano è visibile la balaustra che cinge i terrazzi e vasi con piante fiorite.
- Dimensioni: 10,5x15 cm circa.
- Editore: Stab. Gasparini (Genova).
- Periodo: databile alla metà del Novecento (circa anni '40).
- Stato di conservazione: Buona, cartolina mai usata e non affrancata.
Un documento di rilievo per il collezionismo fotografico, pubblicitario e di storia locale del Molise.
Specifications
- Dimensioni
- 10,5x15 cm circa
- Editore
- Stab. Gasparini (
- Stato Di Conservazione
- Buona, cartolina mai usata e non affrancata. Un documento di rilievo per il collezionismo fotografico, pubblicitario e di storia locale del






