Skip to content

Madonna del Sacco, Engraving by A.H. Payne after Andrea del Sarto, Florence, 1850

Description

Raffinata incisione antica raffigurante la Madonna del Sacco, capolavoro originariamente dipinto da Andrea del Sarto per la Basilica della Santissima Annunziata a Firenze.

  • Soggetto: Scena a tema devozionale con la Vergine, il Bambino e San Giuseppe appoggiato a un sacco con un libro aperto.
  • Incisore: A.H. Payne (stampa eseguita presso Lipsia).
  • Epoca: Circa 1850.
  • Dimensioni: Foglio 22x31 cm circa; parte figurata 14x22 cm circa.
  • Conservazione: Buona conservazione generale; si segnalano fioriture sparse, margini irregolari e una minima erosione centrale in corrispondenza del velo della Madonna. Opera idonea per essere incorniciata con passe-partout.

Specifications

Soggetto
Scena a tema devozionale con la Vergine, il Bambino e San Giuseppe appoggiato a un sacco con un libro aperto
Epoca
Circa 1850
Dimensioni
Foglio 22x31 cm circa; parte figurata 14x22 cm circa
Conservazione
Buona conservazione generale; si segnalano fioriture sparse, margini irregolari e una minima erosione centrale in corrispondenza del velo della Madonna. Opera idonea per essere incorniciata con passe-