Salta al contenuto

5 foto

Antique Spare Part for Oil Lamps with Vintage Wick

Valore stimato119 €
Provenienza:Collezione privata

Descrizione

Interessante accessorio da collezione per lumi o lampade a petrolio. Il meccanismo in ottone era originariamente destinato a un serbatoio a petrolio e conserva tuttora lo stoppino originale.

  • Dimensioni: altezza totale parte metallica circa 7,5 cm; diametro base (filettatura) circa 3,5 cm; ampiezza massima circa 6,5 cm.
  • Datazione: fine XIX - inizio XX secolo.
  • Condizioni: stato di conservazione modesto con segni di usura, ossidazioni, ammaccature e tracce di sporco coerenti con l'epoca; l'oggetto è meritevole di pulizia o lucidatura professionale.

Specifiche

Dimensioni
altezza totale parte metallica circa 7,5 cm; diametro base (filettatura) circa 3,5 cm; ampiezza massima circa 6,5 cm
Datazione
fine XIX - inizio XX secolo
Condizioni
stato di conservazione modesto con segni di usura, ossidazioni, ammaccature e tracce di sporco coerenti con l'epoca; l'oggetto è meritevole di pulizia o lucidatura professionale