5 foto
Devotional Print of Saint Aloysius Gonzaga, Naples, Gervasi and Talani, Late 18th Century
Valore stimato —209,3 €
Provenienza:Collezione privata
Descrizione
Antica incisione originale all'acquaforte raffigurante San Luigi Gonzaga in abito sacerdotale, colto in un momento di meditazione davanti a un teschio e a un crocifisso ornato di fiori (probabilmente un giglio).
L'opera è stata impressa a Napoli verso la fine del Settecento per conto degli editori e stampatori Gervasi e Talani, ed è attribuibile a un abile incisore della scuola napoletana del periodo.
- Dimensioni: Foglio circa 21x13 cm; parte figurata circa 14,5x10,5 cm.
- Tecnica: Acquaforte originale su carta.
- Stato di conservazione: Condizioni modeste. Il foglio presenta segni del tempo quali fioriture diffuse, bruniture, una vistosa gora d'acqua nella parte superiore e strappi marginali con alcune lacune sul lato sinistro. L'opera è meritevole di restauro conservativo o di essere valorizzata tramite incorniciatura con passe-partout.
Specifiche
- Dimensioni
- Foglio circa 21x13 cm; parte figurata circa 14,5x10,5 cm
- Tecnica
- Acquaforte originale su carta
- Stato Di Conservazione
- Condizioni modeste. Il foglio presenta segni del tempo quali fioriture diffuse, bruniture, una vistosa gora d'acqua nella parte superiore e strappi marginali con alcune lacune sul lato sinistro. L'ope






























