2 foto
Antique Engraving of Luca della Robbia and Civitali, Tuscany, 19th Century
Value on request —Contact us for information
Descrizione
Incisione antica all'acquaforte su foglio singolo raffigurante importanti opere del Rinascimento toscano.
Nella parte superiore della composizione sono riprodotti i quattro compartimenti in bronzo eseguiti da Luca della Robbia per la porta della sagrestia di Santa Maria del Fiore a Firenze. Nella sezione inferiore è invece raffigurato il bassorilievo di Matteo Civitali situato nell'altare di San Regolo a Lucca.
- Tecnica: Incisione all'acquaforte.
- Autori: Incisa da Della Valle su disegno di Udine.
- Dimensioni: circa 36x25,5 cm (intero foglio).
- Epoca: Prima metà del XIX secolo (circa 1820-1840).
- Conservazione: Discreta; presenta fioriture sparse, segni d'uso e margini bianchi rifilati in modo irregolare.
Opera di notevole interesse iconografico e storico-artistico, originariamente pubblicata come tavola illustrativa per un volume sull'arte italiana.
Specifiche
- Tecnica
- Incisione all'acquaforte
- Dimensioni
- circa 36x25,5 cm (intero foglio)
- Epoca
- Prima metà del XIX secolo (circa 1820-1840)
- Conservazione
- Discreta; presenta fioriture sparse, segni d'uso e margini bianchi rifilati in modo irregolare. Opera di notevole interesse iconografico e storico-artistico, originariamente pubblicata come tavola ill




















