Scienza e Vita: Review of Technique and Technology - Collection of 55 Issues (1949-1955)
- Periodicals·
- Magazines·
- Photographs·
- People·
- Science·
- Technology·
- Advertising·
- Italy·
- 1900-1949 (Early 20th Century)·
- Other
Valore stimato —599 €
Provenienza:Collezione privata
Descrizione
Scienza e Vita. Raccolta di 55 fascicoli di questa rivista periodica mensile, riccamente illustrata e caratterizzata da copertine d'epoca firmate da artisti del periodo.
Il contenuto offre una panoramica articolata sul progresso umano e tecnologico della metà del Novecento. La serie comprende la produzione degli anni 1949-1955, con la seguente distribuzione:
- 1949: 11 pezzi
- 1950: 3 pezzi
- 1951: 4 pezzi
- 1952: 7 pezzi
- 1953: 12 pezzi
- 1954: 9 pezzi
- 1955: 9 pezzi
Lotto di rilevante interesse tecnico, scientifico, pubblicitario e fotografico, utile per la ricerca bibliografica sul design editoriale italiano del dopoguerra.
Stato di conservazione: Discreta conservazione generale. Si segnalano segni d'uso e del tempo, fioriture diffuse, sgualciture e piccoli strappi marginali che non precludono la fruizione dei contenuti.
Specifiche
- Stato Di Conservazione
- Discreta conservazione generale. Si segnalano segni d'uso e del tempo, fioriture diffuse, sgualciture e piccoli strappi marginali che non precludono la fruizione dei contenuti








































