Der Freischütz - Opera Libretto - Weber - Trieste 1939/1940
- Pamphlets·
- People·
- Places·
- Communities·
- Music·
- Theater·
- Hunting·
- Friuli Venezia Giulia·
- Rome·
- 1900-1949 (Early 20th Century)
Valore stimato —179 €
Provenienza:Collezione privata
Descrizione
Libretto teatrale dell'opera romantica in tre atti Il Franco Cacciatore di Carlo Maria Weber, con testo di Federico Kind e versione ritmica di Bruno Bruni.
Pubblicato a Trieste dalla Casa Musicale Giuliana (Tipografia La Modernografica) nel 1939, il libretto fu stampato in occasione della prima esecuzione presso il Teatro Reale dell'Opera di Roma nel febbraio 1940.
- Ambientazione: Boemia, 1650 circa.
- Rarità: Edizione di difficile reperibilità, con soli otto esemplari censiti nel Sistema Bibliotecario Nazionale (SBN).
- Soggetto: La trama ruota attorno ai personaggi del principe Ottocaro, Cuno, Agata e Caspar.
- Stato di conservazione: Esemplare in condizioni modeste; presenta fioriture, naturali bruniture del tempo, pieghe e piccoli strappi marginali alle copertine e al dorso.
Specifiche
- Soggetto
- La trama ruota attorno ai personaggi del principe Ottocaro, Cuno, Agata e Caspar
- Stato Di Conservazione
- Esemplare in condizioni modeste; presenta fioriture, naturali bruniture del tempo, pieghe e piccoli strappi marginali alle copertine e al dorso






























