4 foto
5000 Lire Banknote of the Banca d'Italia, 1947
Value on request —Contact us for information
Descrizione
Esemplare originale della banconota da 5000 lire emessa dalla Banca d'Italia ai sensi del Decreto Ministeriale del 1947.
Il foglio, di ampie dimensioni (circa 12,5 x 23 cm), è impresso su recto e verso con elaborate raffigurazioni artistiche e allegoriche. L'opera è frutto del disegno di G. Capranesi ed è stata realizzata presso la stamperia Officina della Banca d'Italia.
- Stato di conservazione: Molto modesto. Il documento presenta evidenti segni di circolazione e del tempo, tra cui fioriture, bruniture, pieghe, piccoli strappi e annotazioni manoscritte.
- Dettagli Tecnici: Unico foglio con margini bianchi diseguali.
- Interesse: Collezionistico, numismatico e storico-economico.
Moneta fuori corso, ideale per essere esposta sotto passe-partout in una cornice d'epoca in Italia.
Specifiche
- Stato Di Conservazione
- Molto modesto. Il documento presenta evidenti segni di circolazione e del tempo, tra cui fioriture, bruniture, pieghe, piccoli strappi e annotazioni manoscritte
- Interesse
- Collezionistico, numismatico e storico-economico. Moneta fuori corso, ideale per essere esposta sotto passe-partout in una cornice d'epoca in
















