Salta al contenuto

8 foto

Design Sconce in Opalescent Glass and Gilt Metal, Gio Ponti Style

Valore stimato239 €
Provenienza:Collezione privata

Descrizione

Interessante lampada da parete (applique) della metà del XX secolo, realizzata in metallo dorato con estremità brunite. Il corpo illuminante è caratterizzato da una coppa in vetro opalescente bianco con una raffinata superficie decorata a rilievo, con motivi simili a punte di diamante.

Il design, tipico della produzione italiana degli anni '60, è accostabile allo stile di Giò Ponti o Lancia.

  • Dimensioni: altezza massima circa 20 cm, profondità 15 cm.
  • Materiali: ottone dorato e brunito, vetro opalescente.
  • Condizioni: discreto stato conservativo originale, presenta ossidazioni e abrasioni superficiali e tracce di pittura murale. L'impianto elettrico è presente ma richiede una revisione tecnica.
  • Provenienza: collezione privata italiana.

Specifiche

Dimensioni
altezza massima circa 20 cm, profondità 15 cm
Condizioni
discreto stato conservativo originale, presenta ossidazioni e abrasioni superficiali e tracce di pittura murale. L'impianto elettrico è presente ma richiede una revisione tecnica
Provenienza
collezione privata italiana