Salta al contenuto

10 foto

Laras Enamelled Wrought Metal Ornament, 1960s-70s, Padua

Valore stimato279,3 €
Provenienza:Collezione privata

Descrizione

(Laras)

Interessante e decorativo soprammobile, oggetto di design punzonato sotto la base con la scritta Laras-PD.

  • Descrizione: Scatola-cofanetto di forma discoidale con coperchio piacevolmente smaltato all'esterno.
  • Materiali: Realizzato in metallo argentato (probabilmente rame argentato) con finitura "battuto a mano".
  • Dimensioni: Diametro massimo di circa 21 cm; spessore massimo di circa 6-7 cm (a cofanetto chiuso).
  • Firma e Marchio: Presenta una firma incisa poco leggibile, riferibile a un designer (possibile attribuzione a F. Monini, Manini o Marini). Marchio impresso Laras-PD (Padova).
  • Epoca: Databile alla seconda metà del '900 (circa anni '60-'70).

Stato di conservazione: Discreta conservazione generale. Usuali segni d'uso e del tempo, tracce di polvere, sparse abrasioni e ossidazioni superficiali visibili nelle immagini.

Specifiche

Descrizione
Scatola-cofanetto di forma discoidale con coperchio piacevolmente smaltato all'esterno
Dimensioni
Diametro massimo di circa 21 cm; spessore massimo di circa 6-7 cm (a cofanetto chiuso)
Epoca
Databile alla seconda metà del '900 (circa anni '60-'70)
Stato Di Conservazione
Discreta conservazione generale. Usuali segni d'uso e del tempo, tracce di polvere, sparse abrasioni e ossidazioni superficiali visibili nelle immagini