Africa, Ethiopia, Abyssinia, Militaria, Colonies, Antique Illustrated Book, Geographical Maps
- Pamphlets
- People
- Places
- Communities
- History
- Politics
- Other
- Geography
- Cartography
- Lazio
- Ethiopia
- 1900-1949 (Early 20th Century)
Descrizione
Corrado Zoli, Etiopia d'oggi. Roma, Soc. Anon. It. Arti Grafiche, 1935.
Cm 20,5; pp. 293; telato editoriale figurato (difetti). Edizione d'epoca arricchita da un'ampia trattazione relativa alla storia, cultura e geografia etiope.
Il volume include approfondimenti su:
- Territorio, genti, idiomi e religioni
- Ordinamenti politici e sociali e forze armate
- Il Negus Johannes e l'occupazione italiana dell'Eritrea
- Menelik II, Adua, Ligg Iasu e il conflitto italo-etiopico
L'opera è corredata da sette grafici cartografici e tre tavole cartografiche ripiegate fuori testo: Etiopia etnografica, rilievo orografico del territorio libico, confini della Dancalia italiana, operazioni repressive del 1929-1930 e il combattimento di Zebit.
Condizioni: Discreta conservazione generale, segni e difetti d’uso e d’epoca, sparse fioriture e bruniture. Pagine impresse su carta leggera; legatura un po' allentata. Bella grafica artistica impressa a colori e a secco sulla copertina anteriore.
Specifiche
- Condizioni
- Discreta conservazione generale, segni e difetti d’uso e d’epoca, sparse fioriture e bruniture. Pagine impresse su carta leggera; legatura un po' allentata. Bella grafica artistica impressa a colori e
Provenienza oggetto: non indicata nelle specifiche. Raccolta: Collezione privata.
















