Salta al contenuto

Palazzo Grazioli Lante della Rovere, Rome. Design by Architect Giovanni Riggi, 1890

Valore stimato108,5 €
Provenienza:Collezione privata

Descrizione

L'architettura moderna

Raffigurazione architettonica del Palazzo del duca Giulio Grazioli Lante della Rovere a Roma, presentata alla prima Esposizione Italiana di Architettura tenutasi a Torino nel 1890.

  • Autore: Progetto dell'architetto Giovanni Riggi.
  • Tecnica: Fototipia d'epoca eseguita da M. Bassani (Milano).
  • Editore: Camilla e Bertolero (Torino).
  • Epoca: 1890.
  • Dimensioni: Foglio circa 49x35 cm.

L'opera presenta una veduta prospettica dettagliata della palazzina romana, evidenziando scalinate, finestre e colonnati. Di significativo interesse per studiosi di architettura, ingegneria e storia locale romana.

Stato di conservazione: Discreta conservazione generale. Presenta segni del tempo, fioriture sparse, sgualciture e piccoli strappi marginali. Angolo con piccola mancanza marginale. Esemplare meritevole di essere montato sotto passe-partout.

Specifiche

Autore
Progetto dell'architetto
Tecnica
Fototipia d'epoca eseguita da
Epoca
1890
Dimensioni
Foglio circa 49x35 cm. L'opera presenta una veduta prospettica dettagliata della palazzina romana, evidenziando scalinate, finestre e colonnati. Di significativo interesse per studiosi di architettura
Stato Di Conservazione
Discreta conservazione generale. Presenta segni del tempo, fioriture sparse, sgualciture e piccoli strappi marginali. Angolo con piccola mancanza marginale. Esemplare meritevole di essere montato sott